Mercoledì, 24 Aprile 2024
Macchine Utensili
Controlli Numerici
Le Macchine Utensili a Controllo Numerico (CN) sono caratterizzate dal poter lavorare in maniera autonoma...
Automazione
PLC e sistemi di visione
L’ Automazione Industriale è l’insieme di metodologie e di tecnologie che permettono l’automatizzazione di processi produttivi...
Schemi Elettrici
Progettazione
La continua evoluzione tecnologica nel campo elettrico industriale, le continue modifiche alle linee guida, hanno portato la LD Software...
Supervisione
Progettazione Software
Spesso nel settore industriale un' azienda deve realizzare impianti molto diversi tra loro, sebbene accomunati da una serie di caratteristiche di base...

Accesso Utenti

Ricordami

       

La LD Software organizza corsi base per la conoscenza e l'apprendimento sull'uso del PLC.

Scopo del corso è quello di far acquisire le nozioni base della programmazione logica e controllata, in maniera il più possibile semplice e strutturato.

Il corso è strutturato in maniera tale da iniziare dalle basi del'informatica, dal Bit al Double Word, dagli algoritmi ai Flow Chart per poi "tradurre" tutto in istruzioni e quindi in Linguaggio di Programmazione.
Sarà trattata l'aritmetica binaria, decimale, esadecimale e BCD ponedo l'attenzione sull'Algebra di Boole ed alla Logica Combinatoria.
Si studieranno i blocchi condizionali ed i legami tra essi ed i parametri (variabili).
Vedremo cos'è un PLC, quali sono i suoi componenti, la sua configurazione e quali, soprattutto le sue applicazioni nel campo dell'automazione e della tecnologia.
Impareremo come si programma un PLC nei linguaggi più utilizzati: Ladder, lista di istruzioni e strutturato.

Tutto questo sarà correlato da esempi ed esercitazioni, presi dalla REALTÀ, ovvero, dalla nostra decennale esperienza nel campo dell'automazione.






Per informazioni e delucidazioni scrivi a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Scarica la brochure del Corso Base in formato .pdf

News Pilz


 

 


 

LD SOFTWARE S.R.L.
Via S. Savino 35/a - 66010 - Torrevecchia T. (CH) - Tel. (+39) 3356479506 - Fax (+39) 0871440678
E-mail daniele.lacanale@gmail.com - url:http://www.ldsoftware.eu - CUU SDI: M5UXCR1