Sabato, 20 Aprile 2024
Macchine Utensili
Controlli Numerici
Le Macchine Utensili a Controllo Numerico (CN) sono caratterizzate dal poter lavorare in maniera autonoma...
Automazione
PLC e sistemi di visione
L’ Automazione Industriale è l’insieme di metodologie e di tecnologie che permettono l’automatizzazione di processi produttivi...
Schemi Elettrici
Progettazione
La continua evoluzione tecnologica nel campo elettrico industriale, le continue modifiche alle linee guida, hanno portato la LD Software...
Supervisione
Progettazione Software
Spesso nel settore industriale un' azienda deve realizzare impianti molto diversi tra loro, sebbene accomunati da una serie di caratteristiche di base...

Accesso Utenti

Ricordami

       

Supervisione

Spesso nel settore industriale un' azienda deve realizzare impianti molto diversi tra loro, sebbene accomunati da una serie di caratteristiche di base e ciò pone il problema sulla possibilità di utilizzare lo stesso programma per gestire più impianti diversi, quindi ogni nuova realizzazione impiantistica richiede lo sviluppo di un software ad hoc: questo comporterà un significativo aggravio dei costi ed un allungamento dei tempi di consegna, fattori che si ripercuoteranno negativamente sull' azienda.

La LD Software è specializzata nell'aiutarvi a risolvere questo problema, progettando e realizzando un software di supervisione sufficientemente flessibile da poter essere applicato a tutti gli impianti, modificandone soltanto la configurazione.

- Sistema di Controllo con SV -

Progettare un software di supervisione vuol dire cambiare in runtime le proprietà delle variabili, quali l'indirizzo verso il Plc, il nodo dello stesso: è possiblie anche indicizzare le variabili, ossia "sostituire" le grandezze reali relative ad un apparato, con tag generici; la progettazione è anche gestire le ricette, grazie alle quali si può ridurre notevolmente il numero delle variabili utilizzate.

Supervisionare un impianto vuol dire poter gestire, ad esempio:

- 20 Plc collegati tra loro e connessi al sistema centrale;
- 20 misuratori di temperatura e umidità collegati tra loro;
- 1 gruppo di continuità in linea seriale per lo spegnimento controllato in casi di mancanza di tensione di rete;
- diversi computer remoti collegati tramite rete Ethernet o modem, in grado visualizzare e impostare i dati di produzione.

L' LD Software realizzerà un sistema di supervisione che interfaccerà tutte le apparecchiature, atte a comandare e regolare gli attuatori di un processo (siano essi automatici o manuali), con gli operatori, tramite mezzi informatici.

L' utilizzo di un supervisore di sistema consente una completa e precisa raccolta dati, tempi brevi per il ripristino del sistema al manifestarsi di eventuali anomalie, possibilità di controllare lo stabilimento da un unico punto - anche in remoto - e, ultimo ma non di meno importanza, poter ampliare l'impianto senza dover sviluppare un nuovo software.

News Pilz


 

 


 

LD SOFTWARE S.R.L.
Via S. Savino 35/a - 66010 - Torrevecchia T. (CH) - Tel. (+39) 3356479506 - Fax (+39) 0871440678
E-mail daniele.lacanale@gmail.com - url:http://www.ldsoftware.eu - CUU SDI: M5UXCR1