Martedì, 16 Aprile 2024
Macchine Utensili
Controlli Numerici
Le Macchine Utensili a Controllo Numerico (CN) sono caratterizzate dal poter lavorare in maniera autonoma...
Automazione
PLC e sistemi di visione
L’ Automazione Industriale è l’insieme di metodologie e di tecnologie che permettono l’automatizzazione di processi produttivi...
Schemi Elettrici
Progettazione
La continua evoluzione tecnologica nel campo elettrico industriale, le continue modifiche alle linee guida, hanno portato la LD Software...
Supervisione
Progettazione Software
Spesso nel settore industriale un' azienda deve realizzare impianti molto diversi tra loro, sebbene accomunati da una serie di caratteristiche di base...

Accesso Utenti

Ricordami

       

Messa in Servizio

Punto di fondamentale importanza per la LD Software è la Messa in Servizio delle Macchine Utensili a Controllo Numerico.

Per la LD Software la Messa in Servizio non è limitata "all'accensione della macchina" bensì racchiude TUTTO ciò che è SICUREZZA: è la base del nostro lavoro e garantiamo il pieno rispetto dei suoi parametri, secondo l'art. 69 D. lgs. 81/08, durante la fase di progettazione, collaudo, l'impiego, la riparazione, la trasformazione e la manutenzione dell'attrezzatura da lavoro.

Progettazione schemi di collegamento : Pulsantiere, moduli I-O, azionamenti, motori ecc.

Parametrizzazione azionamenti, configurazione di motori con encoder incrementali o assoluti, configurazione righe ottiche assolute o a tacche codificate, configurazione dimanica degli assi, configurazione della meccanica e tutto quello che occorre per configurare una macchina.

Configurazione dei parametri generali in base al numero di assi, di canali e alla tipologia di macchina (tornio, fresa ecc..).

Configurazione finecorsa software, meccanici, aree di protezione ecc.

Scrittura programma PLC per la gestione di tutti i segnali ausiliari del CN (funzioni F e G del PLC) e di tutti gli altri T,F,S,M in base alle utenze della macchina in oggetto, pulsantiere, elettrovalvole, teleruttori ecc.

Gestione di torrette pneumatiche, idrauliche, elettriche ed elettroniche. Catene cambio utensili a posto fisso, random con braccetto ecc.

Mandrini , elettromandrini, contromandrino in sincronismo, utensili motorizzati con innesto orientato o ad ingranaggi ecc. Organi idraulici e pneumatici come contropunte, lunette, bracci di scarico pezzo ecc. Tastatori di misura a contatto o laser con cavo oppure wireless.

Portali di carico e scarico pezzi gestiti da PLC esterni oppure direttamente dal CNC.

Configurazioni di porte seriali o ethernet per il collegamento remoto.

Realizzazioni di pagine personalizzate secondo le vostre esigenze.

 

Sarete seguiti da personale qualificato e professionalmente preparato, per poter lavorare - e far lavorare -  in piena tranquillità e sicurezza.

News Pilz


 

 


 

LD SOFTWARE S.R.L.
Via S. Savino 35/a - 66010 - Torrevecchia T. (CH) - Tel. (+39) 3356479506 - Fax (+39) 0871440678
E-mail daniele.lacanale@gmail.com - url:http://www.ldsoftware.eu - CUU SDI: M5UXCR1